Giorgio e Gemma, una storia d’amore (in)finita!


Lei è Gemma Galgani, la bionda signora torinese veterana del dating show di Canale 5, Uomini e Donne; lui è il cavalier Giorgio Manetti, un sessantenne fiorentino allegro e solare che ha fatto battere per circa otto mesi il cuore della dama che dal 2010 è una delle indiscusse protagoniste del trono Over. La loro frequentazione, tra alti e bassi, è durata da gennaio a settembre 2015: tutti i fans del programma non possono dimenticare quella fatidica data, il 4 settembre, quando i due, dopo una accesa discussione, si sono detti addio.

La love-story tra il “Gabbiano” e Gems è giunta al capolinea, ma ciò non ha impedito al mondo del gossip di soffermarsi ancora su di loro: Gemma e Giorgio, nonostante si siano lasciati, riempiono, con le loro vicissitudini sentimentali e curiosità sul loro stile di vita, pagine e pagine di riviste di gossip e blog e sui social sono molto seguiti e impazzano i commenti su di loro. C’è chi li “odia”, chi li critica, chi li detesta ma c’è invece chi li ama e li segue con passione. Il pubblico ha spesso criticato la loro relazione sentimentale, soprattutto agli esordi di questa discussa quanto complicata frequentazione, trovando alquanto “strano” che un cavaliere affascinante come Giorgio sottolineasse, in ogni puntata, il suo esclusivo interesse per la Galgani, di qualche anno più grande di lui, nonostante le innumerevoli donne venute appositamente per lui presso gli studi Elios di Roma ( circa 5 per registrazione) giovani, belle ed attraenti. Non resta che ripercorrere brevemente i momenti più intensi della Gems and George’s love story! Siete pronti?

Giorgio e Gemma: baci, passione, viaggi romantici e …

Giorgio e Gemma si sono conosciuti presso gli studi di Uomini e Donne e da allora non si sono più lasciati: forse è questa la favola che tutti i fans del programma e della coppia avrebbero di gran lunga preferito ascoltare, ma non è andata affatto così. Difficile dimenticare la gioia negli occhi di Gemma e la luce in quelli di Giorgio ogni qual volta si incontravano in studio durante le registrazioni. La Galgani, come qualcuno di voi ricorderà, più di un anno fa, raccontava ad un incredulo Gianni Sperti e ad una stranita Tina Cipollari, di aver incontrato un uomo, sul treno, con il quale era riuscita a stabilire un forte feeling sia fisico che intellettuale: si trattava di cavalier Manetti, un uomo affascinante, dai modi gentili e garbati, educato, amante delle belle donne, non solo per quel che riguarda l’aspetto esteriore ma anche e soprattutto interiore. Gemma soleva ripetere che il suo primo incontro con Manetti poteva essere apostrofato come lo tsunami day, un maremoto di emozioni e sensazioni fortissime tali da travolgerla e farla innamorare di lui. E in Gemma, Giorgio aveva trovato quella che poteva essere definita come la sua compagna ideale. I due, infatti, hanno lasciato più volte trapelare di aver vissuto anche momenti di forte intensità dal punto di vista strettamente intimo. Tra week-end e cene romantiche, baci e dimostrazioni di forte affetto, la loro frequentazione ci ha donato momenti davvero toccanti ed emozionanti. E ci ha tenuto letteralmente incollati al teleschermo! Tutto ciò, però, non è mai stato esente e non lo è tutt’ora, da pungenti critiche…

Giorgio, il gabbiano di Uomini e Donne

Giorgio ha sempre ribadito di amare la “libertà” e di sentirsi come un “gabbiano”, un uomo libero nel più vero senso della parola. Gemma, dal canto suo, si è ritrovata più volte a dover accettare il desiderio di libertà e di indipendenza dell’uomo, finendo anche per dover “sopportare,” con sofferenza- temendo cioè che qualcuno glielo portasse via- le donne che in ogni puntata si recavano a Roma per poter avere la possibilità di conoscerlo. E Gemma non hai mai smesso di esprimere il suo forte disappunto per i modi di fare del cavaliere, ovvero non precludersi la possibilità di conoscere le new entry che raggiungevano ( e raggiungono tutt’ora) gli studi esclusivamente per lui. E nonostante a Uomini e Donne si presentassero donne più giovani di Gemma e molto spesso, fisicamente impeccabili, più volte Giorgio ha scelto di continuare a frequentare la sua Gems, come l’aveva ribattezzata, senza però negarsi la possibilità di scambiarsi contatti telefonici o anche uscire con le signore che venivano per lui di volta in volta…

E se la storia sembrava procedere a gonfie vele durante l’estate, al termine cioè del programma, qualcosa ha portato Gemma, il 4 settembre, a chiudere la frequentazione. Entrambi, in negativo o in positivo, sono stati travolti da fiumi di critiche e in studio Gemma e Giorgio, ancora oggi, sono i protagonisti indiscussi dello show. Famosi sono i video-sfoghi di Gemma e le accese polemiche tra la dama e Tina Cipollari, secondo la quale la Galgani non avrebbe ancora dimenticato Giorgio. La bionda di Torino, dal canto suo, crede che la storica opinionista, con le sue pungenti battute, le faccia scappar via tutti gli uomini! Insomma, i loro “siparietti” continuano ad animare Uomini e Donne ed a tenere milioni di telespettatori incollati al teleschermo: si pensi alle recenti sfide di ballo e musicali tra Gemma e Tina oppure ai regali velenosi che si scambiano l’un l’altra ad inizio puntata … A Gemma, di recente, le è stata mossa la pesante critica di comportarsi alle stregua di uno “zerbino” con gli uomini, quasi come se tendesse costantemente ad annullarsi per loro. E Giorgio ha affermato il suo concetto di amore e di libertà in una recente puntata : annullarsi per l’altro, non significa affatto amare e che forse il suo “piccolo sentimento” per Gemma ( registrazione del 26 aprile 2016) “era più autentico dell’accudimento totale di lei…”.

Giorgio e Gemma: una storia finita ancora prima di iniziare? Vi sarà un ritorno di fiamma?

Forse la storia d’amore tra questi due amatissimi protagonisti del programma di Maria è terminata ancor prima di cominciare. Ed a causa di una decisione sofferta di Gemma la quale, durante il 4 settembre 2015, ha deciso di metterci una pietra sopra. La Galgani, infatti, provava e forse prova ancora oggi per Manetti un sentimento molto forte, intenso e profondo: l’amore. Gemma si era innamorata di Giorgio e il fatto che quest’ultimo non la corrispondesse in tal senso, non volesse iniziare una convivenza con lei, ha portato la nostra amata dama a chiudere con sofferenza la relazione.

Gemma in trasmissione elencò le diverse “mancanze” di Giorgio: non si era recato in ospedale neanche per una semplice visita quando lei fu ricoverata durante l’estate 2015 e in aggiunta a ciò, non aveva ancora manifestato il desiderio di convivere con lei, non si era innamorato di lei e non le aveva ancora dato quell’esclusiva in cui le aveva riposto ogni speranza. Da quel fatidico 4 settembre, oggi Gemma e Giorgio appaiono molto lontani, ma per certi aspetti ancora molto vicini. Entrambi non hanno ancora trovato la propria anima gemella in studio … Di recente Gemma, sulla scia di un libro di Barbara Cappi, autrice di un romanzo su C’è posta per te, ha scritto a Giorgio la ormai famosa “lettera che non ti ho mai scritto” ove presumibilmente ha parlato dei suoi profondi sentimenti per l’uomo, lettera di cui si è tanto discusso e fiumi di polemiche scorrono tutt’ora e che la donna, per timore che andasse in pasto agli “avvoltoi” ( in particolare Gemma e Tina, come ha più volte ribadito) ha preferito tenere per sé…

Ad oggi Gemma e Giorgio non stanno più insieme, ma il bel “gabbiano” ha sempre dichiarato di essere alla ricerca di una donna con la quale riuscire ad instaurare quella perfetta intesa sia a livello fisico che intellettuale. E’ plausibile ipotizzare, alla luce di tutto ciò, un ritorno di fiamma? E soprattutto la ipotetica compagna di Giorgio, riuscirà ad “accettare” il suo spirito libero e la sua costante ricerca di autonomia e di libertà?

Commenta con Facebook